Scopri tra tutti i nostri programmi quello più adatto alle tue esigenze e alla tua fisicità
1- Forza 1: Questo stimola notevolmente le fibre di tipo veloce di tipo II e ottengono importanti miglioramenti in termini di forza e velocità, o “forza esplosiva”.
2- Riscaldamento: Programma warm-up muscolare per la formazione.
3- Forza 2: Questo stimola notevolmente le fibre veloci di tipo II e ottimizza la forza e la velocità, o “forza esplosiva”. È più intenso di FORZA 1.
4- Cardio: Un aumento significativo della circolazione locale sarà raggiunto, insieme a tutti i benefici associati: aumento del trofismo, metaboliti ridotti, ossigenazione dei tessuti e un certo effetto di massaggio regolando i parametri per creare una piacevole sensazione.
5- Relax: Programma Relax (ritorno a riposo) progettato per la fase di addestramento.
6- Dermal: Preparare la pelle per evitare disagio durante la sessione EMS aumentando il flusso sanguigno e aumentando la temperatura dei muscoli, perfetto per le persone che stanno iniziando i corsi EMS.
7- Drenaggio: Il drenaggio porta ad un aumento del flusso di sangue e l’iperossigenazione. La sua applicazione è ideale per prevenire i crampi muscolari, il tessuto reossigenante, accelerando il ritorno venoso, eliminando edema e metaboliti accumulati.
8- Cellulite: Ideale per ridurre il grasso corporeo, aumentare il flusso sanguigno, l’iperossigenazione e eliminare i metaboliti accumulati. Inoltre, ha un’azione capillare e consente la riparazione dei tessuti e il drenaggio venoso e linfatico. Questo programma è perfetto per trattare la pelle sciatta, i tessuti sanguigni, il flab e la pelle di buccia d’arancia.
9- Definizione: Fornisce una maggiore spinta al tono muscolare senza accumulo muscolare. La sensazione di forza per contrarre alcuni gruppi muscolari (glutei, adduttori, abs …) è impossibile con un esercizio regolare..
10- Metabolica: Questo programma offre gli stessi vantaggi del programma di cellulite. Tuttavia, è più incentrato sugli uomini e sulle donne che mirano a svolgere un lavoro più profondo e più intenso a causa della sua larghezza di impulso. Il lavoro è continuo in entrambi i casi.
11- Slim: Questo programma è stato concepito per le persone che vogliono perdere peso.
12- Resistenza: Richiede fibre intermedie, in particolare II fibre. Ottiene il maggior aumento della resistenza alla fatica, è ideale per gli sport di resistenza.
13- Basic: Le fibre FT (tipo II veloci) vengono stimolate aumentando la forza della massa muscolare, poiché queste fibre sono più grandi delle fibre di tipo I.
14- Bodybuilding 1: Vengono stimolate le fibre veloci di tipo II, aumentando la massa muscolare e la resistenza, poiché queste fibre sono più grandi delle fibre di tipo I. Questo programma è maggiormente consigliato per coloro che vogliono costruire la loro massa muscolare.
15- Bodybuilding 2: Proprio come il Bodybuilding 1, solo più intenso, le fibre veloci di tipo II iniziano a essere stimolate e aumentare la massa muscolare e la forza, in quanto queste fibre sono più grandi delle fibre di tipo I. Questo programma è suggerito a coloro che vogliono costruire la loro massa muscolare. Come BODYBUILDING 1, ma più intenso, per le persone con anni di formazione EMS.
16- Fitness: Le fibre veloci di tipo II sono fortemente stimolate e si ottengono importanti miglioramenti nella resistenza e nella velocità. La capacità massima della forza istantanea aumenta nel più breve tempo possibile. Questo programma è per le persone fisicamente più allenate.
17- Decontratturante: Aiuta a eliminare le contrazioni muscolari e rilassare i muscoli. Le contratture sono causate da uno spasmo involontario, duraturo o permanente, di uno o più gruppi muscolari a causa di un tono eccessivo, che mantiene l’area interessata in una posizione anormale ed è difficile o impossibile correggere attraverso movimenti passivi. Questo programma fornirà una risposta immediata a questa condizione, che di solito presenta dolore. Questo programma verrà applicato con il tempo di riposo 0, ovvero sarà eseguito continuamente, aumentando il livello d’intensità finché l’utente non sente le contrazioni senza avvertire dolore.
18- Capillare: Stimola la crescita delle nuove capillari, consente la riparazione dei tessuti e un vero drenaggio venoso. Le contratture muscolari sono impedite aumentando i capillari. È particolarmente efficace nel trattamento di fatica localizzata e nella riduzione dell’acido lattico. Questo flusso di sangue aumentato facilita la riparazione del tessuto e, con assistenza medica e fisioterapia, è molto utile per problemi congiunti.
I testi relativi ai programmi di allenamento provengono dal manuale operativo fornito dalla tecnologia I-Motion. Ciascun percorso deve essere stabilito solo e soltanto dal personal trainer, dopo attento studio delle esigenze e dello stato fisico del cliente.